La vita ha una direzione precisa: tu la segui?
Forse non lo sai, la vita segue una direzione ben precisa a prescindere da quali siano i tuoi desideri, obiettivi o esigenze.
La direzione che la vita segue è questa:
essere - fare - avere.
Sai cosa vuol dire?
Vuol dire che la bussola che ti guida nelle tue giornate (e quindi nella vita) è il tuo modo di essere, il modo in cui scegli di osservare il mondo e il contesto che ti circonda, la modalità con la quale scegli di relazionarti con te stesso e con gli altri, i tuoi valori e le tue priorità. Tutto questo guiderà le tue azioni e, quindi, il tuo fare: le scelte, i programmi, i progetti, le persone e i luoghi che scegli di frequentare o evitare sono il risultato del tuo essere (quando ne sei consapevole, ovviamente). Infine, ciò che ottieni dalle tue azioni è l’avere.
Quante volte sei rimasto fermo dicendoti che: “non posso fare, perchè non ho e, quindi, non posso essere”?
In questo caso hai permesso al mondo esterno di condizionare il tuo modo di essere.
⚠️ Attenzione: non sto dicendo che devi diventate onnipotente o che otterrai tutto ciò che vuoi!
Sto dicendo che, se impari a fluire con la regola base della vita, ti sentirai in pace con te stesso anche quando le cose vanno storte o ti sentirai al sicuro (al sicuro nelle tue capacità) anche quando il mondo sembra remarti contro.
È sempre il momento giusto per cambiare rotta e sperimentare metodi nuovi, bisogna desiderarlo.
Concludo con una citazione che si trova nei libri di storia e che riassume perfettamente il concetto: “Se non troveremo la strada, ne costruiremo una!” disse Annibale prima di attraversare le Alpi.
Commenti
Posta un commento