La vita ha una direzione precisa: tu la segui?


 Forse non lo sai, la vita segue una direzione ben precisa a prescindere da quali siano i tuoi desideri, obiettivi o esigenze.

La direzione che la vita segue è questa: 

essere - fare - avere. 

Sai cosa vuol dire? 

Vuol dire che la bussola che ti guida nelle tue giornate (e quindi nella vita) è il tuo modo di essere, il modo in cui scegli di osservare il mondo e il contesto che ti circonda, la modalità con la quale scegli di relazionarti con te stesso e con gli altri, i tuoi valori e le tue priorità. Tutto questo guiderà le tue azioni e, quindi, il tuo fare: le scelte, i programmi, i progetti, le persone e i luoghi che scegli di frequentare o evitare sono il risultato del tuo essere (quando ne sei consapevole, ovviamente). Infine, ciò che ottieni dalle tue azioni è l’avere. 

Quante volte sei rimasto fermo dicendoti che: “non posso fare, perchè non ho e, quindi, non posso essere”? 

In questo caso hai permesso al mondo esterno di condizionare il tuo modo di essere.

⚠️ Attenzione: non sto dicendo che devi diventate onnipotente o che otterrai tutto ciò che vuoi! 

Sto dicendo che, se impari a fluire con la regola base della vita, ti sentirai in pace con te stesso anche quando le cose vanno storte o ti sentirai al sicuro (al sicuro nelle tue capacità) anche quando il mondo sembra remarti contro. 

È sempre il momento giusto per cambiare rotta e sperimentare metodi nuovi, bisogna desiderarlo. 

Concludo con una citazione che si trova nei libri di storia e che riassume perfettamente il concetto:  “Se non troveremo la strada, ne costruiremo una!” disse Annibale prima di attraversare le Alpi. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè Procrastini?

Nessuno vuole imparare dal dolore

Perchè Procrastini? (parte seconda).